giovedì 6 ottobre 2011

Bestioline maltrattate dagli animali di uomini.


maltrattamento animali maltrattamento cani animali feriti animali domestici abbandono
Ancora una volta siamo di fronte ad un caso di maltrattamento animale. Sembrano sempre le solite storie, quelle che si sentono ormai da troppo tempo. Storie di cani tenuti prigionieri, a cui è negata non solo la libertà fisica, ma anche le minime condizioni per una vita decente. Storie di cani abbandonati a loro stessi, malnutriti nel migliore dei casi o addirittura lasciati senza cibo e acqua. E come purtroppo accade nella maggior parte dei casi il loro rimane un grido sordo, che nessuno può sentire. Questa volta per fortuna qualcuno si è accorto che qualcosa non andava, che quella villetta nascondeva l’incuria di padroni che non permettevano al loro cane di stare libero in giardino. I vicini erano stati allertati dai latrati del cane che viveva nel giardino della villa e che ogni giorno abbaiava per chiedere aiuto, legato ad una corda tutto il tempo rischiando di strozzarsi ed impiccarsi ad ogni tentativo di scavalcare la recinzione della villetta.
maltrattamento animali maltrattamento cani animali feriti animali domestici abbandono Ma lo spettacolo davanti al quale si sono trovati gli agenti della Polizia Municipale è stato raccapricciante. Il cane che si trovava fuori dalla villetta era solo la cosiddetta “punta dell’iceberg”, la situazione all’interno era davvero assurda. Tutta la villetta era ricoperta di polvere ed escrementi di vari animali, il che ha fatto supporre che in passato fossero detenuti anche uccelli e altri tipi di animali all’interno della villa. Inoltre nella villa non c’erano gas, acqua e la luce entrava a malapena. In una stanza gli agenti hanno ritrovato altri 2 cani, spaventati e tenuti totalmente al buio e in mezzo ai loro stessi escrementi, circondati da un odore nauseabondo che si sentiva già a grande distanza. Tutto questo fa ancora più scalpore perchè è avvenuto a Madonna del Monte (Cesena), in un quartiere in cui risiedono solo persone di elevato livello sociale e culturale. Persone istruite, proprio come i proprietari della villetta che sono stati denunciati per maltrattamento animale. La Polizia Municipale ha diffuso ora la notizia, anche se i fatti sono accaduti circa un mese fa. I cani, che sono stati portati in canile e che ora sono seguiti da professionisti, stanno pian piano recuperando fiducia negli uomini, ma la strada da fare è ancora molto lunga e si spera che prima o poi queste povere vittime possano essere pronte per un’eventuale adozione.
PRONTOFIDO E AIDAA INSIEME PER COMBATTERE GLI ABBANDONI ESTIVI



PRONTOFIDO E AIDAA INSIEME CONTRO GLI ABBANDONI ESTIVI

Dal 27 luglio è possibile inviare un sms al numero di cellulare 3341051030 di IO L'HO VISTO segnalando avvistamenti di cani abbandonati sulle strade ed autostrade italiane. L'SMS sarà inoltrato direttamente al servizio delle RONDE ANTIABBANDONO di AIDAA che per tutto il mese di agosto presidieranno oltre 300 punti sensibili delle strade ed autostrade italiane in particolare, caselli, aree di sosta e servizio e svincoli delle tangenziali con oltre 450 volontari allo scopo di prevenire gli abbandoni e accudire i cani abbandonati sulle strade italiane.
I volontari dell'AIDAA agiranno in gruppi di cinque persone e avranno tra i loro compiti anche quello di raccogliere segnalazioni su coloro che abbandonano gli animali e procedere poi alla denuncia penale di coloro che si rendono responsabili di questo reato penale.
La collaborazione tra IO L'HO VISTO e le RONDE ANTIABBANDONO DI AIDAA ha come obiettivo primario quello di sveltire gli interventi di soccorso degli animali abbandonati, quindi chiunque veda un animale abbandonato sulle strade o autostrade potrà inviare un semplice SMS al numero 3341051030 e lo stesso sarà inviato automaticamente alle ronde antiabbandono che provvederanno direttamente a soccorre l'animale se questo si trova in una zona dove stanno operando i volontari, oppure saranno attivate le altre associazioni animaliste presenti sul territorio e la polizia stradale per quanto riguarda gli abbandoni sulle autostrade.
E’ un' iniziativa di Autogrill e Polizia Stradale.
da ProntoFido


...e tu di che razza sei? Umana o disumana?
Abbandonare gli animali è da veri idioti, prenderli e poi lavarsene le mani è da veri idioti...pensare di concedersi una vacanza a 4 stelle per non pagare la pensione in cui lasciare il proprio animale è da idioti...
Il pollaio ospita gatti che hanno padroni in ferie...in questo modo poi è abbastanza facile trovare asilo per il vostro gatto.....o no?

1 commento:

  1. Continuano a maltrattarli ed allora continuiamo a parlarne...NO?????

    RispondiElimina