sabato 1 ottobre 2011

MIAU VILLAGE PER GATTI SENZA TETTO


L' americano  Graig Grant i felini non piacevano. Ma ha cambiato idea quando suo figlio è andato a vivere in un'altra città e gli ha lasciato Pepper, la sua gatta.
gatti_villaggio.jpg

L'uomo e la felina hanno cominciato a familiarizzare e dopo qualche settimana lei lo aveva completamente sedotto. Tanto che lui che ha deciso di prendere un altro gatto. E' stato a quel punto ha scoperto che Pepper era incinta


Adesso i gatti in casa erano sei e la loro presenza era abbastanza problematica per il signor Grant soprattutto perché i vicini si lamentavano e li molestavano pesantemente, arrivando a sparargli con pallottole di gomma.
gatti_villaggio1.jpg

Craig non sapeva cosa fare ma annuncio su un quotidiano di Jacksonville, in Florida, ha cambiato la sua vita. Era l'offerta immobiliare di un terreno agricolo a circa 150 km dalla città.


L'uomo è andato a vederlo e ha capito che era la soluzione ideale per sistemare i suoi amici felini, ne ha comprato 12 ettari e c'ha montato un piccolo prefabbricato: la casetta per i gatti.
gatti_villaggio2.jpg

Questo succedeva nel 2003 e a quell'epoca, Grant aveva 11 gatti: i suoi più altri 5, randagi o abbandonati, che aveva adottato.


Dopo un anno i gatti erano diventati più di 22 e adesso sono 660. Il prefabbricato originario  è stato il primo di una lunga serie, ora le cucce sono un centinaio, tutte a forma di casette colorate.
gatti_villaggio3.jpg

Al Caboodle Ranch, il santuario dei gatti, ci sono i vialetti e i lampioncini, il supermercato e perfino la chiesa.


Craig riceve l'aiuto di volontari e molte donazioni da privati: "E' diventato il mio lavor a tempo pieno, occuparmi di loro mi impegna 14 ore al giorno. Li controllo uno per uno, per vedere se stanno bene e sono sani.
gatti_villaggio4.jpg

Ogni gatto costa quasi 500 dollari (poco meno di 400 euro) all'anno, spese veterinarie escluse" ha dichiarato l'uomo.


Diverse Associazioni animaliste sono andate a visitare, e a controllare, il Ranch e le recensioni finali sono state tutte positive, alcune addirittura entusiastiche.
gatti_villaggio5.jpg
"Il ranch si può visitare ma non do nessun gatto in adozione. Loro qui stanno bene e vivono felici e amati. Preferisco che siano quelli dei gattili a trovare una famiglia che dia loro calore e affetto.

2 commenti: